ROSARIOFAGGIANO.IT - NEWS – 14 maggio 2020
LECCE – Piace agli studenti di Unisalento l’idea lanciata dal vicesindaco di Campi Salentina Laura Palmariggi
Vox Populi: “Sì ad un evento per i laureati a fine pandemia, programmiamone uno anche in Università”
LECCE - Una cerimonia per tutti gli studenti che hanno conseguito il titolo di laurea presso l’Università del Salento. Questa l’idea dell’associazione universitaria Vox Populi che condivide e rilancia l’idea del vicesindaco di Campi Salentina Laura Palmariggi.
“Ho appreso con grande entusiasmo l’idea, promossa dall’amica Laura, di organizzare manifestazioni in tutti i comuni della Regione per gratificare i percorsi di studio di quegli studenti che hanno raggiunto la Laurea in queste settimane di emergenza epidemiologica. Da studente universitario non posso che essere vicino ai miei colleghi che sono stati costretti a vivere il raggiungimento di un traguardo così importante davanti a un pc in videochiamata.” Così il Presidente di Vox Populi Cosimo Gravili.
“La nostra Università – aggiunge Giovanni Rucco, studente di Scienze Politiche - ha già chiarito che, non appena possibile, si terranno le proclamazioni fisiche ma crediamo che un evento apposito per tutti i laureati sia necessario per gratificare coloro che hanno terminato il proprio percorso di studi. L’idea potrebbe essere svolta contemporaneamente con l’ormai tradizionale Festa delle Matricole, così da presentare alle new entry una comunità sensibile, forte e umanamente coesa come la nostra. Auspichiamo, certamente, che coloro i quali hanno raggiunto il traguardo della laurea riescano a trovare le condizioni giuste per contribuire alla ripresa del Paese e siano da esempio per chi invece a settembre inizierà lo studio universitario”.
* Comunicato

