LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XI - 27 gennaio 2018)

GUAGNANO

Vite in comune, a battesimo l’associazione

Vite in comune, a battesimo l’associazione





GUAGNANO – Nasce l’associazione politico-culturale “Vite in comune”. La nuova organizzazione sarà presentata oggi, alle 18, nel “Museo del Negroamaro”.

Promossa da alcuni giovani, l’associazione ha preso il nome della lista di centrosinistra che alle scorse comunali era in competizione contro la squadra dell’attuale maggioranza.

“L'associazione – viene spiegato - nasce dalla volontà di essere punto di riferimento per la comunità. Un progetto aggregativo che si caratterizza per due scelte fondamentali: dare un fondamento culturale all'associazione, con la diffusione e promozione di eventi; ridare dignità alla parola politica. Vite in Comune segue l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva alla vita pubblica, secondo un processo di riavvicinamento alle istituzioni e di “cura” del proprio comune: occorre ritrovare il piacere di essere cittadini”.

Dopo la presentazione delle linee guida e dei progetti dell’ associazione, la serata proseguirà con un rinfresco e, alle 21, con un concerto del guagnanese Alfredo Quaranta (voce) e del chitarrista Luca Mazzotta. (r.fag.)