LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/X - 18 novembre 2016)
SALICE – Il Meetup prende tempo per le amministrative
Una lista 5 stelle? "Non è una priorità"
SALICE – “La lista M5s non è una nostra priorità”. Il Meetup cittadino rende noto alla rete la sua posizione. È la risposta rispetto alle indiscrezioni attinte proprio nell’ambito dell’attivismo “storico” locale del M5s, che davano per certa la partecipazione dei grillini alle comunali e l’avvenuta scelta dei criteri per la composizione della squadra.
“Il Meetup – viene precisato - sta lavorando al fine di aggregare le forze migliori che abbiano a cuore il nostro paese e che intendano offrire il loro contributo per affrontare e risolvere gli annosi problemi che, da troppo tempo, affliggono la comunità. Il Meetup, in particolare, si sta occupando di studiare, conoscere ed approfondire le problematiche connesse alla viabilità, ai rifiuti, al verde pubblico, alla riqualificazione delle aree periferiche, al recupero del centro storico, alla qualità dei servizi al cittadino; nonché alle condizioni di bilancio, economiche e patrimoniali del Comune”.
Poi viene aggiunto: “Il Meetup è impegnato nella cruciale battaglia a sostegno delle ragioni del No al referendum. La partecipazione alle amministrative e la creazione di una lista di candidati non è, al momento, una priorità nell'agenda del Meetup”.
Stando così le cose, il discorso lista M5s potrebbe essere solo differito. Si vedrà in seguito. Allo stato, pertanto, rimarrebbero in campo tre liste civiche: quella della maggioranza uscente guidata dal sindaco Pippi Tondo (Pd), l’altra dell’opposizione capeggiata da Tonino Rosato (Cor) e la terza promossa da Gaetano Ianne.
Rosario Faggiano