LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/VIII - 13 maggio 2019)
SALICE – Sostituirà la dimissionaria Paola Galizia. L'ingegnere: “È un percorso iniziato e condiviso già in campagna elettorale. Mi impegnerò per portare nuove idee e contributi”
Un neo assessore alle Politiche sociali, il sindaco nomina Valentina Capoccia
SALICE – Nominato il nuovo assessore alle Politiche sociali. Come previsto, si tratta dell’esterna Valentina Capoccia, 34 anni, ingegnere informatico, dell’associazione “Salic’è”. Alle ultime comunali, il neo assessore era candidata nella lista del sindaco Tonino Rosato. Con 318 voti risultò la terza dei non eletti, dietro Aldo Simmini (330 voti) e Francesca D’Oria (322). Capoccia (Puglia popolare), entra in Giunta in sostituzione di Paola Galizia, dimissionaria per motivi personali.
“Ho firmato il decreto di nomina – dice il sindaco - dopo che con la maggioranza abbiamo individuato in Valentina la persona più idonea a ricoprire l’impegnativo ruolo. La sua presenza in Giunta contribuirà a dare un impulso e slancio alla crescita della comunità e consoliderà il lavoro già svolto a favore delle fasce più deboli. È una ragazza perbene, che ha già dimostrato di saper fare, di essere disponibile, di avere idee e competenze. Sono certo che saprà affrontare questa responsabilità con impegno... (continua)”.
Rosario Faggiano
Articolo integrale pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, ediz. Lecce