LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX – 24 luglio 2016)

SALICE – L’iniziativa

Un Comitato per il "No" al referendum

Un Comitato per il






SALICE – Costituito il “Comitato per il no” alla riforma costituzionale. In vista del referendum di ottobre, l’area del centrodestra locale si organizza per affrontare l’appuntamento affidandosi a Gianpiero Persano, nominato presidente del gruppo creato secondo “i criteri previsti dall’atto costitutivo e dallo statuto del Comitato per il no dei partiti nazionali del centrodestra e altri movimenti civici e territoriali”.

Persano precisa che a Salice hanno già aderito gli iscritti e i simpatizzanti di Forza Italia coordinati da Vittorio Casaluce, il “Movimento Io Sud in Forza Italia” guidato da Antonella Persano e il Msi-Dn guidato da Antonio D’Elia.

A livello provinciale il “Comitato per il no” è sostenuto dai referenti di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia-An, Movimento Regione Salento, Azzurro popolare, Fiamma Tricolore e da diverse associazioni.

“Contiamo già numerose adesioni di cittadini – spiega Gianpiero Persano - e ora puntiamo ad allargarci comprendendo tutta quell’area civica, politica e culturale di centrodestra che non vuole questa riforma costituzionale, non riformatrice, ma accentratrice dei poteri di chi vince le elezioni con pochi voti. Siamo convinti che la strada maestra sia quella di essere uniti contro il Governo Renzi, un governo abusivo non votato e non voluto dai cittadini che pretende di cambiare la Costituzione. Abbiamo voluto che questa occasione sia un cantiere aperto di adesioni”.

Il Comitato organizzerà incontri e dibattiti per spiegare le ragioni del “no”. (r.f.)