LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/VIII - 29 agosto 2017)

SALICE – Alle 17.30 le esequie del giovane morto durante un’immersione a Torre San Giovanni

Un'autoscala dei vigili del fuoco per i funerali di Davide Innocente

Un'autoscala dei vigili del fuoco per i funerali di Davide Innocente






SALICE – Solenne messa esequiale per Davide Innocente. I funerali del trentanovenne salicese, morto sabato scorso durante un’immersione in apnea a Torre San Giovanni, si svolgeranno oggi, alle 17.30, nella chiesa San Giuseppe, a cura del parroco don Arcangelo Martina.

La salma è giunta da Lecce ieri, intorno alle 13, dopo il nulla osta del medico legale. E per tutte le ore seguenti, nella casa paterna in via degli Emigranti 30, accanto alla bara di Davide si sono alternati parenti, conoscenti ed amici.

Tutti hanno voluto rendere omaggio al giovane, vigile del fuoco del Distaccamento di Veglie, e stringere la mano al papà Battista e alle sorelle Marilaria e Annachiara.

Anche moltissimi colleghi del Comando provinciale dei Vigili del fuoco e dei Distaccamenti periferici, hanno salutato per l’ultima volta Davide. E oggi saranno proprio loro ad affiancare la bara, collocata su un’autoscala dei Vigili del fuoco, durante tutto il tragitto del corteo funebre verso la chiesa San Giuseppe.

Alle esequie interverranno, fra gli altri, l’ingegnere Salvatore Spano, direttore regionale dei Vigili del fuoco, il comandante provinciale ingegnere Giuseppe Bennardo, il sindaco Tonino Rosato ed altre autorità locali. Anche il gruppo di motociclisti amatoriali, di cui Davide faceva parte, parteciperà ai funerali.

Sui social, intanto, si moltiplicano le parole commosse di tanti amici. E qualcuno fra l’altro ha scritto: «Vanno via sempre i migliori».
Rosario Faggiano