LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/11 – 13 novembre 2023)

Strage di Nassiriya

Trepuzzi ricorda il suo giovane eroe Alessandro Carrisi

Trepuzzi ricorda il suo giovane eroe Alessandro Carrisi
La commemorazione domani, martedì 14 novembre, alle 9, nell’atrio della scuola elementare dedicata al Caduto trepuzzino "Alessandro Carrisi”. La sorella Raffaella: “Alessandro rappresenta un esempio di dedizione al Dovere, anche a costo dell’estremo sacrificio”

TREPUZZI – La comunità ricorda Alessandro Carrisi (in foto), morto nel vile e crudele attentato di Nassiriya, in Iraq. Nel 20esimo anniversario della strage, la città di Trepuzzi dedica una giornata ai Carabinieri e ai militari dell’Esercito della missione di pace “Antica Babilonia” che, il 12 novembre 2003, persero la vita a seguito di un attacco kamikaze contro uno dei quartieri generali del contingente italiano.

La cerimonia di commemorazione, che vedrà la partecipazione di autorità civili, militari e religiose, è stata promossa in collaborazione con la sezione cittadina dell'Ansi. Si terrà domani, alle 9, nell’atrio della scuola elementare "Alessandro Carrisi", ovvero nel plesso intitolato all’eroe trepuzzino, una delle 19 vittime italiane della strage di Nassiriya... (continua).
Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata