ROSARIOFAGGIANO.IT - NEWS - 15 dicembre 2018

GUAGNANO – Comunicato stampa dell’Assessorato comunale alla Cultura

Trenino lillipuziano, Elfi, musica natalizia e gastronomia a Guagnano il 16 dicembre

Trenino lillipuziano, Elfi, musica natalizia e gastronomia a Guagnano il 16 dicembre


Domenica 16 dicembre a Guagnano continua il ricco calendario di appuntamenti per le festività natalizie. Un simpatico trenino lillipuziano, addobbato per l’occasione, condurrà i bambini di Villa Baldassarri in Piazza Madonna del Rosario che, insieme ai bambini di Guagnano, faranno un giro per le principali vie del paese facendoli immergere nella magia del Natale.

Sempre i più piccoli potranno giocare e dare spazio alla loro creatività nell’Officina degli Elfi, un laboratorio allestito per l’occasione dai preziosi volontari dell’Associazione “Il Paese dei Balocchi”.

A cura dell’Amministrazione comunale, grazie al progetto regionale “Il suono illuminato”, di cui Guagnano è risultato vincitore insieme ai Comuni di Salice Salentino, Squinzano, Surbo e Trepuzzi, come capofila, intorno al maestoso albero di luminarie, alle ore 19 si esibirà la Banda Giovanile e le Majorettes della Città di Mesagne con un repertorio interamente natalizio.

Non mancheranno le specialità gastronomiche della tradizione salentina a cura dei volontari del Teatro Parrocchiale, del Paese dei Balocchi e delle altre associazioni presenti sul territorio, il tutto accompagnato dall’ottimo vino delle Terre del Negroamaro.

Durante le festività la comunità si sente più unita e con la voglia di condividere momenti di serenità, inoltre è un’occasione importante per promuovere le bellezze del nostro territorio.



Notizia pubblicata anche da “La Gazzetta del Mezzogiorno” nell’ambito dell’articolo “A grandi passi verso il Natale nella magia della terra salentina. Un cartellone ricco di musica, mercatini e… trenini” (15 dicembre 2018, pag. LE/XVIII).