LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XXVII - 29 dicembre 2019)

CAMPI SALENTINA - Domani sfilata di solidarietà con oltre 70 figuranti

Travolgente Band di Babbo Natale

Travolgente Band di Babbo Natale


La Band di Babbo Natale a Campi Salentina per una sfilata di solidarietà. L’iniziativa si terrà domani, alle 17, con partenza da piazzetta Santa Rita e arrivo, intorno alle 18.15, in piazza della Libertà, dove i partecipanti si esibiranno con balli e coreografie. Al corteo è prevista la partecipazione di oltre settanta figuranti, vestiti da Babbo Natale o da Elfo. La sfilata riserverà non pochi momenti di allegria e di coinvolgimento per ragazzi e adulti.

Promossa dall’assessorato comunale alla Cultura, la manifestazione si concluderà con il coro ''Voci dal cuore", a cura della parrocchia Santa Maria delle Grazie, nella sala “Don Pietro Serio”. Durante la serata saranno raccolti fondi da devolvere all'associazione "Chiave d'argento", la cui opera solidaristica è svolta in primo luogo nell'Ospedale oncologico geriatrico di Lecce.

«Sono molto orgogliosa – dice Laura Palmariggi, vicesindaco e assessore alla Cultura - di questa manifestazione perché racchiude al meglio il senso del Natale. La solidarietà, infatti, è un valore importante per la nostra società e, a mio avviso, dovrebbe avere un pregnante significato socio-culturale. In un territorio ricco di bellezza come il nostro ma, al contempo, povero di occasioni economico-lavorativo, tendere la mano all'altro è l'elemento costitutivo della creazione di reti e di collaborazioni che possono creare sviluppo. Quindi "solidarietà" non è un concetto da intendere solamente come aiuto verso chi ha bisogno ma come generale tensione positiva verso il prossimo».
Rosario Faggiano