LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/X – 18 luglio 2014)
SALICE – Su Facebook la caccia ad un roditore vicino al monastero francescano
Topi nel giardino pubblico immortalati in un video
La minoranza tuona contro l’Amministrazione. Rosato: “La prova di un fallimento”
SALICE – “Grossi ratti scorrazzano nei pressi dei nuovi giardini pubblici del Convento”. L’allarme per lo “stato igienico” dell’area adiacente l’antico monastero francescano, attualmente interessato da lavori di restauro, è lanciato dal consigliere Tonino Rosato, capogruppo di Forza Italia.
Secondo l’esponente politico, la situazione d’emergenza sarebbe evidente. E cita, come prova, un video che in questi giorni sta girando su Facebook. La zona interessata sarebbe proprio quella intorno al parco inaugurato di recente, giornalmente frequentato anche da bambini e genitori.
“Non si tratta di animaletti innocui – dice Rosato – ma di animali sporchi e pericolosi, portatori di infezioni. Possibile che i nostri capaci amministratori non riescano a provvedere ad una opportuna disinfestazione? Già da tempo si sentivano in giro lamentele dei cittadini, ma ora non ci sono più dubbi. Continua, quindi, la saga delle figuracce collezionate dai nostri amministratori, i quali, dediti più che altro a comparse e passerelle, poco e niente si curano dello stato igienico in cui il nostro Comune si trova. Ormai siamo abituati ai loro fallimenti amministrativi, ma non si può assolutamente soprassedere sulla loro incapacità quando in gioco c’è la salute dei salicesi”.
“È scandaloso – continua Rosato – che si verifichino fatti del genere in pieno centro dove ci sono anche cassonetti maleodoranti colonizzati da insetti e zone verdi infestate da zecche e blatte. È giunto il momento di pretendere un’azione energica dall’Amministrazione”.
Rosario Faggiano