LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XXIII - 21 febbraio 2020)
SALICE – “Credi in Dio?”, il libro di don Carmine Canoci alla chiesa madre “Santa Maria Assunta”. Presentazione oggi alle 19
Testimonianze di fede
Fede e testimonianze. Si terrà oggi, nella Chiesa Madre di Salice, la presentazione del volume “Credi in Dio? perché sì, perché no”. Sull’opera, curata da don Carmine Canoci, si soffermeranno il parroco monsignor Massimo Alemanno e l’avvocato e poeta Luigi Palazzo. Parteciperà l’autore del libro. Moderatore il giornalista Rosario Faggiano. Don Carmine, nell’introduzione, chiarisce l’obiettivo del volume: offrire uno strumento affinché “chiunque abbia la possibilità di apprendere” qualcosa. E spiega cosa: “Il sicuro di sé, la capacità di cambiare; il diffidente, la fiducia; l’incerto, la voglia di non arrendersi; lo sfrontato, la prudenza; il triste, la gioia”. E così via.
Il progetto è quello di raccogliere e pubblicare diversificate esperienze di fede, oppure i motivi che spingono alcuni a negare l’esistenza di Dio. Il libro contiene, oltre che testimonianze di alunni e studenti; anche interventi di suor Diana Papa, Paola Errico, Coralba Rosato, Maria Tondo, Antonio Ripa, Stefano Palazzo, Gabriella Maci, Paola Miglietta, Renato Orlandino, Ninì Urbano, Antonio Scandone e Luigi Palazzo... (continua)
Articolo integrale pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, ediz. Salento