LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/10- 12 settembre 2024)

LA VISITA – Il governatore e l’assessore regionale all’Istruzione per il primo giorno di lezioni all’Istituto comprensivo di Salice Salentino-Guagnano

Stop alle discriminazioni, Emiliano e Leo in Salento tra gli alunni con i grembiuli unisex

Stop alle discriminazioni, Emiliano e Leo in Salento tra gli alunni con i grembiuli unisex

Una giornata intensa di emozioni, gioia e colori per i bambini e le bambine delle scuole dell’infanzia. Così è stata vissuta dai piccoli dell’Istituto comprensivo di Salice Salentino e Guagnano l’inaugurazione dell’anno scolastico, “celebrata” ieri, mercoledì 12 settembre 2024, con la partecipazione di ospiti d’eccezione.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo, infatti, hanno scelto i plessi dell’infanzia dei due Comuni salentini per “tagliare il nastro” d’avvio del nuovo percorso formativo 2024-2025.

Un incontro che ha registrato, da una parte momenti inediti di dialogo diretto, scherzoso e piacevole, fra Emiliano e bambini/e, dall’altro “riflessioni”, nell’ambito dei diversi interventi delle autorità civili e scolastiche presenti, sull’argomento d’attualità in questi giorni, ovvero l’introduzione dei grembiuli unisex di colore verde (a quadretti) per i neo iscritti dell’infanzia... (continua)

Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata


Articolo integrale su “La Gazzetta del Mezzogiorno”