LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/X – 19 luglio 2014)

GUAGNANO – Cerimonia

Stasera in piazza premi e riconoscimenti a giovani ed "eroi"

Stasera in piazza premi e riconoscimenti a giovani ed


GUAGNANO – Giornata dedicata ai giovani e al conferimento di riconoscimenti. Stasera, alle 20.30, in piazza Madonna del Rosario, l’Amministrazione consegnerà tre benemerenze civiche.

La prima andrà al vicebrigadiere della Finanza Ferruccio Serio, di Guagnano, insignito della “medaglia di bronzo al valor civile”.

La seconda sarà conferita alla memoria dell’appuntato dei carabinieri Giuseppe Palombo “per avere sacrificato la propria vita onde proteggere dei minori dall’ira di una persona armata”.

La terza alla memoria del maestro Michele Goffredo “per aver composto e donato al Comune di Guagnano la Salve Regina che ogni anno viene interpretata nella ricorrenza del Santo Patrono”.

Il programma della serata proseguirà con la consegna a 45 diciottenni della Carta costituzionale e di una medaglia ricordo con incisa la frase di Paolo Borsellino “Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una sola volta”.

La cerimonia si concluderà con la premiazione della 2^ A della scuola secondaria di 1° grado e degli otto studenti di Guagnano che si sono affermati al concorso “Lo scrivo io” promosso da “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

Alla manifestazione, che sarà presentata da Marco Renna e Maria Irene Vetrano, interverranno autorità civili e militari.

I riconoscimenti saranno consegnati dal sindaco Fernando Leone, dal vicesindaco Danilo Verdoscia e dai consiglieri Salvatore Cremis e Andrea Leuci.
Rosario Faggiano