LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/VIII – 3 maggio 2023)

POLITICA/COMUNI AL VOTO – Le elezioni del 14 e 15 maggio

Squinzano, le priorità dei candidati sindaco (scesi a tre)

Squinzano, le priorità dei candidati sindaco (scesi a tre)
I temi della campagna elettorale: la marina di Casalabate è al centro del confronto; seguono impianti sportivi, strade, cultura, legalità e trasparenza
Si sfidano l’ex primo cittadino Gianni Marra, Mario Pede e Andrea Pulli. È stata esclusa la quarta lista, quella che sosteneva Andrea Andresani

SQUINZANO – Confronti a distanza fra i competitor senza polemiche velenose, ma con qualche comizio “infuocato”. Queste le peculiarità, almeno finora, della campagna elettorale che vede protagonisti i candidati sindaco Gianni Marra, Mario Pede e Andrea Pulli, i soli in campo dopo l’esclusione di Andrea Andresani.

Quest’ultimo è rimasto “fuori gioco” dopo la decisione della Commissione circondariale elettorale di Campi Salentina di ricusare la sua lista. A quanto sembra, una sua candidata di nazionalità rumena, pur essendo residente in Italia, non sarebbe stata in possesso del certificato di iscrizione alle “liste elettorali aggiunte”.

La sfida, dunque, è a tre. Marra, 62 anni, è il capolista della civica di centrodestra “Noi Squinzano”. Pede, 32 anni, è il candidato sindaco della civica “Si può fare per Squinzano e Casalabate”. Pulli, 38 anni, è alla guida di “Squinzano domani”, civica di riferimento del centrosinistra locale. Ecco le loro “priorità” per Squinzano... (continua).
Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata