LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XIII – 31 maggio 2013)

SALICE – La IV B delle elementari di via Valente a Roma per l’incoronazione

Sport da primo premio

SALICE – Gli alunni delle elementari conquistano il primo premio al concorso letterario nazionale “Racconta il tuo sport” promosso dall’Acsi.

I ragazzi, tutti della IV B della primaria di via Valente, riceveranno il riconoscimento e una somma in denaro pari a 2mila euro (sezione “Scuole elementari”), domani pomeriggio a Roma, nel salone d’onore del Coni. I diciannove premiati saranno accompagnati dalla docente Antonella Corigliano (coordinatrice della classe durante le fasi del concorso), da tutti i genitori e dal presidente dell’Acsi provinciale Mimmo Margarito.

Il lavoro della VI B, a cui è stato attribuito il punteggio più alto da una giuria composta da scrittori, insegnanti e giornalisti, riguarda il nuoto.

I ragazzi hanno raccontato, con fantasia e creatività, le giornate trascorse in piscina. Gli altri premiati appartengono al 3° Istituto comprensivo di Milazzo (2° premio) e al 2° Istituto comprensivo di Pescara (3° premio). Ai restanti partecipanti selezionati saranno attribuiti premi speciali e segnalazioni di merito. (ros.fag.)