LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/X – 21 novembre 2014)

GUAGNANO - Passaggio di testimone nella carica di vicesindaco

Sorrento rientra in Giunta con la delega alla Cultura. Il sindaco Fernando Leone: "Una rotazione programmata"

Sorrento rientra in Giunta con la delega alla Cultura. Il sindaco Fernando Leone:



GUAGNANO – Nuova staffetta nell’esecutivo. Antonio Sorrento rientra in Giunta, con delega di vicesindaco e assessore alla Cultura, spettacolo e attuazione del programma, dopo una parentesi di semplice consigliere durata quattro mesi.

L’alternanza, formalizzata nei giorni scorsi dal sindaco Fernando Leone, è avvenuta con Danilo Verdoscia, vicesindaco uscente, il quale si è dimesso per consentire a Sorrento di ricoprire il nuovo incarico. Queste ripetute “novità” d’incarichi (lo scorso luglio entrarono in Giunta Francesco Melechì e Alfredo Monte, al posto di Sorrento e Salvatore Cremis), sono state programmate in base ad accordi di maggioranza.

“Si è trattato di un cambio programmato di funzioni – dice Leone – per dare la possibilità agli altri amministratori di maggioranza di svolgere la medesima esperienza lavorativa. Le diverse rotazioni – sottolinea - stanno avvenendo con l’obiettivo di assicurare all’azione amministrativa massima motivazione ed entusiasmo”.

Alla luce della nuova staffetta, l’esecutivo è ora formato da Sorrento e dagli assessori Angelo Ricciato (Bilancio e contenzioso), Monte (Attività produttive e polizia locale) e Melechì (Ambiente e politiche giovanili). Verdoscia si occuperà, in qualità di consigliere delegato, di Lavori pubblici, urbanistica personale e della frazione di Villa Baldassarri. Gli altri due consiglieri di maggioranza, Cremis e Andrea Leuci, continueranno ad avere competenza rispettivamente in Politiche sociali e Agricoltura, Gal Terra d’Arneo e politiche comunitarie.
 
Rosario Faggiano