LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/X – 21 dicembre 11)

SALICE - Degustazione del “Riserva 2007”

Sommelier e ristoratori brindano col “Donna Lisa”

SALICE – Leone de Castris festeggia il “Donna Lisa rosso riserva 2007”. Con un’iniziativa riservata a sommelier, giornalisti, ristoratori e operatori del settore, l’antica Casa vitivinicola salentina ha presentato la prestigiosa etichetta premiata nei giorni scorsi con i 5 grappoli della guida “DuemilaVini”. Durante la manifestazione, che si è svolta l’altra sera presso il museo del vino dell’azienda, sono state sottolineate le caratteristiche del prodotto ricavato da uve selezionate dell’area del “Salice Salentino doc”.
“Quella del 2007 – ha spiegato Piernicola Leone de Castris – è stata un’annata particolare in cui la tradizionale attenzione alla qualità dell’azienda si è coniugata a eccellenti condizioni climatiche che hanno creato un vino complesso e longevo, dal colore rosso rubino con note fruttate. Un negroamaro – conclude - di cui si parlerà per molti anni”.
Nel corso della serata, è stata offerta la degustazione, oltre che del “Donna Lisa 2007”, anche di altri prodotti aziendali in abbinamento con piatti tipici salentini. (r.f.)