LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/X – 24 ottobre 2013)

SALICE SALENTINO

Servizio civile, l’Amministrazione presenta il progetto

SALICE – Al via il progetto "Animazioniamoci". Sarà presentato oggi, alle 19, nella sala consiliare, il percorso di servizio civile curato da quattro giovani volontari, selezionati dall’Amministrazione a seguito di adesione all’apposito bando della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Si tratta di un articolato programma annuale di attività comprendente l'organizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi, culturali e socio- culturali. L'obiettivo è quello di promuovere la socializzazione e l'aggregazione sociale nel territorio con il coinvolgimento, soprattutto, di minori, immigrati, disabili e anziani.

”È una straordinaria esperienza di solidarietà – spiega l’assessore Margherita D’Amone - che permette ai giovani interessati di dedicare un anno della propria vita a se stessi ma soprattutto agli altri. Il servizio civile, peraltro, offre la possibilità di acquisire nuove competenze spendibili nel corso della vita lavorativa, ma soprattutto favorisce la propria crescita personale”.

In questi giorni, intanto, sul sito del Comune è stato pubblicato il nuovo bando denominato “Animazionamoci II” che prevede l’impiego, per il prossimo anno, di tre nuovi volontari. Gli interessati possono presentare domanda entro il prossimo 4 Novembre.
 
Rosario Faggiano