LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XIV – 24 nov. 2010)

“Sei stato grande, ti aspettiamo”

Il tifo del sindaco e del paese
“Davide è stato grande. A Salice ha fatto un regalo incredibile”. Il sindaco Donato De Mitri non ha parole per esprimere, a nome della comunità, la gioia per l’ottima affermazione del giovane cantante salicese.
“Per Davide – dice - si apre comunque un avvenire straordinario che, sono sicuro, lui saprà gestire al meglio grazie alle sue enormi capacità, ma anche grazie anche alle sue doti di umiltà e semplicità che sono il risultato di una educazione sana ed equilibrata. Salice ha risposto in maniera eccezionale a questo evento. Adesso organizzeremo una grande festa”.
Dello stesso avviso gli amici e chi, fin dall’inizio, ha creduto alle capacità di Davide.
“Mi ritengo fortunato – ossreva Marco De Iaco, autore e produttore musicale – ad essere stato fra i primi ad averlo apprezzato. Ha caratteristiche eccezionali, un timbro di voce originale e una naturale predisposizione a fare il cantante. Incredibile per un ragazzo di 17 anni che non ha mai studiato tecnica vocale”.
“Davide – aggiunge Franco Palazzo, direttore artistico del Festival salicese della canzone – mi ha dato un’emozione unica. Sono orgoglioso di lui”.
Vincenzo Capoccello, zio di Davide, è commosso: “Il successo di mio nipote è la cosa più bella che poteva capitare alla nostra famiglia. Il merito di questa bellissima avventura è anche dei genitori di Davide i quali, con grossi sacrifici, hanno assecondato il suo percorso artistico”. (ros.fag.)