LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX - 25 marzo 2018)

SALICE – Ennesimo incidente nel tratto “incriminato”

Scontro sulla statale 7 ter, chiesta più sicurezza

Scontro sulla statale 7 ter, chiesta più sicurezza
Paura ma feriti lievi. Sul posto sono intervenuti la Polizia locale, i Carabinieri e il 118



 
SALICE – Ennesimo incidente sulla 7 ter, la statale che collega Lecce a Taranto. Il tratto di strada è sempre lo stesso, ovvero quello fra Campi e Guagnano, nella parte che attraversa il territorio di Salice. Ieri, intorno alle 10, una Fiat Stilo, guidata da I.J., 38 anni, di Guagnano, e una Bmw X1, guidata da M.M., 36 anni, di San Pancrazio, sono entrate violentemente in collisione, a circa 500 metri dalla stazione di servizio Esso.

Lo scontro sarebbe avvenuto mentre la Stilo, che procedeva in direzione di Campi, svoltava a sinistra verso una strada comunale. La Bmw, in viaggio nella stessa direzione, ha preso in pieno la fiancata sinistra della Stilo.

Fortunatamente, nonostante il forte impatto che ha provocato l’uscita di strada della Bmw e il ribaltamento della Stilo, i due conducenti non hanno riportato ferite gravi (il 118 li ha trasportati negli ospedali di Lecce e Copertino, in codice giallo e verde).

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale, il maresciallo Angelo Monte e l’agente Marcella Quaranta, assieme ai Carabinieri della locale caserma guidati dal comandante Giuseppe Larocca.

Lo scorso dicembre, su relazione del comandante della Polizia locale Carlo Cicala, il sindaco Tonino Rosato ha presentato istanza al Prefetto per inserire il tratto di strada fra quelli ad elevato rischio incidentalità. L’intento è quello “di scoraggiare comportamenti di guida pericolosi” .
Rosario Faggiano