LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/8 – 4 ottobre 2007)

Salice, iscrizioni all’asilo nido il Comune sosterrà le famiglie

SALICE – L’Amministrazione interviene per sostenere le famiglie che decidono di iscrivere i figli al nuovo asilo nido privato “Oasi dei bambini 3”. La decisione è stata resa nota dal sindaco Donato De Mitri e dall’assessore Michele Arcangelo Fina i quali, attraverso un manifesto, hanno comunicato la decisione adottata recentemente dalla giunta. L’Asilo nido, che diventerà operativo nei prossimi giorni nella sede di via 1° maggio, sarà gestito dalla Cooperativa sociale “Europa educazione onlus” (gestore della scuola “Don Gaetano Quarta” di Lecce) in associazione temporanea d’impresa con la cooperativa “Città nuova onlus” (gestore degli asili nido di Veglie e Campi).
“Questa Amministrazione – chiariscono nel manifesto De Mitri e Fina – pur riservandosi di valutare appieno la proposta di collaborazione presentata dalle suddette cooperative, ha inteso venire incontro alle famiglie che utilizzeranno questo indispensabile servizio considerato che ad oggi il territorio comunale risulta carente di tale struttura”.
La giunta ha stabilito un contributo mensile, per quaranta famiglie, di 25 euro. Detto contributo è elevabile fino a 65 euro per le famiglie con reddito basso. (ros.fag.)