LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/36 – 15 giugno 2024)

COMUNE VERSO IL RIMPASTO

Salice, il sindaco Leuzzi azzera la Giunta

Salice, il sindaco Leuzzi azzera la Giunta
Deleghe revocate per garantire la parità di genere, “Ora maggiore coesione nell’attività amministrativa
LE FIBRILLAZIONI: Alle Europee la Lega, sostenuta da Tonino Rosato (vicesindaco che potrebbe non essere confermato), si è affermata come primo partito. GLI ASSESSORI: Giampiero Manno rischia di saltare; si fanno strada le ipotesi di Eleanna Ricciato e uno tra Marco Ligori, Luigi Palazzo e Mirko Ianne

SALICE SALENTINO – Azzerata la Giunta comunale. La decisione, di particolare rilevanza politica-amministrativa locale, è stata adottata con apposito decreto del sindaco Mimino Leuzzi, pubblicato nella mattinata di ieri.

L’Esecutivo uscente, nominato esattamente due anni fa, era formato da tre uomini e una donna, ovvero da Tonino Rosato (esterno, vicesindaco), Amedeo Rosato, Valentina Capoccia e Gianpiero Manno (...).

“Ho revocato le deleghe assessorili – spiega Leuzzi - perché ho avvertito forte la necessità di ridare coesione alla Giunta, per assicurare al paese il raggiungimento degli obiettivi di mandato e coesione all'azione amministrativa. Con l’occasione, inoltre, essendosene create le opportunità, potrò finalmente ridare adeguata rappresentanza femminile in Giunta e mantenere una promessa a cui tenevo particolarmente. La nuova Giunta sarà nominata a breve, c’è tanto da fare, ci sono molte opere che necessitano di essere ultimate ed entro pochi giorni saremo nuovamente a lavoro con ritrovato entusiasmo a servizio dei cittadini”... (continua).
Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata


Articolo integrale su “La Gazzetta del Mezzogiorno”