LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XVII – 3 dic. 2010)

Sabatino & Giuliani in concerto

Jazz d’autore protagonista nell’Area 51 di Novoli e al Teatro Illiria di Poggiargo
Due serate con il jazz di qualità con le tappe salentine del mini tour di “Andrea Sabatino quartet”, in concerto assieme a Rosario Giuliani. Il primo appuntamento è previsto per questa sera (ore 22.30), nei locali del club “Area 51” di Novoli. Il secondo si terrà domani presso il teatro “Illiria” di Poggiardo (ore 21.30). In entrambe le occasioni, i musicisti, fra i migliori del panorama jazzistico italiano, saranno garanzia di coinvolgenti “live performance”.
A Novoli, peraltro, il concerto sarà arricchito dalla possibilità di degustare vini pregiati ed altre specialità culinarie del Salento.
La rassegna musicale in programma a Novoli e a Poggiardo vedrà protagonisti, oltre che il celebre sassofonista Giuliani e l’ottimo trombettista salicese Sabatino, anche gli altri artisti del quartetto composto da Ettore Carucci (piano), Tommaso Scannapieco (contrabbasso) e Giovanni Scasciamacchia (batteria). Si tratta di musicisti dotati di tecnica e personalità con all’attivo importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.
Sabatino, in particolare, vanta collaborazioni con i migliori musicisti italiani. Nel 2006 ha inciso il suo primo disco: “Pure Soul”. Giuliani, a sua volta, ha pubblicato numerosi album di successo, l’ultimo si intitola “Lennie’s pennies”.
La manifestazione di Novoli è stata promossa in collaborazione con “SaliceWineJazz Festival” e con “Suonjmprovvisi” (info 328-3253425). Il concerto di Poggiardo, invece, è stato promosso dal Teatro Illiria (info 0836-904384).
Rosario Faggiano