LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XI – 2 aprile 2016)

SCORRANO – Un premio alle eccellenze

Riconoscimenti all'azienda "Duca Carlo Guarini" e a cinque maestri delle luminarie e dei fuochi pirotecnici

Riconoscimenti all'azienda







SCORRANO – Un riconoscimento per l’azienda “Duca Carlo Guarini”. Oggi, alle 19, nella primaria “De Lorentiis”, l’antica cantina salentina sarà premiata dall’Associazione di volontariato “Promuovi Scorrano”, nell’ambito del convegno sul tema “Scorrano e le sue eccellenze”.

“Il convegno – spiegano gli organizzatori - è stato pensato come momento di riflessione sulle attività economiche locali che hanno contribuito a promuovere il territorio e la sua economia. L’azienda Duca Carlo Guarini è una delle più antiche del Salento e d’Italia e un esempio di produzione vitivinicola ed agroalimentare di eccellenza”.

Durante la serata sarà premiato anche Angelo Mega, imprenditore nel settore dei fuochi pirotecnici, e le ditte “Luminarie Lucio Mariano e Cesario”, “De Cagna e figli Luminarie”, “Massimo Mariano Luminarie” e “Francesco Mega Fuochi d’Artificio”.

Al convegno parteciperanno Marcello Favale, Vito Maraschio, Giuseppe Parente, Antonello Del Vecchio, Antonio Mariano, Mario Pendinelli. Interverrà Teresa Bellanova, viceministro all “Sviluppo Economico”.
Rosario Faggiano