LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/XI – 8 luglio 2020)

Il romanzo “silenziosi riflessi” premiato a Cosenza

Riconoscimenti al talento letterario della scrittrice Antonella Tamiano

Riconoscimenti al talento letterario della scrittrice Antonella Tamiano
Nuovi riconoscimenti per Antonella Tamiano. "Silenziosi riflessi di un artista minore" (Edizioni Scatole Parlanti), il nuovo romanzo della scrittrice e poetessa salentina, ha conquistato massimi apprezzamenti dalle giurie in due recenti manifestazioni letterarie.

Al 13esimo Concorso internazionale di poesia e narrativa di Cosenza, promosso dall’Associazione “Club della Poesia”, l’opera di Tamiano ha ottenuto il premio speciale della giuria (sezione narrativa). Il libro si è aggiudicato anche il quarto posto al Premio letterario nazionale “Nicola Zingarelli”.

L’opera, un giallo/thriller ambientato a Lecce, è l’ultimo volume di Tamiano, pubblicato dopo “EmorA, da uno stivale all’altro” (2014), “Di... Versi In... Versi” (2015), “L’essenza di Etra” (2016) e “Come frammenti di stelle” (2018).

Il libro, del genere giallo/thriller, ha come protagonista una donna che soffre d’ansia e di attacchi di panico, patologia che riesce a controllare. Il senso di responsabilità e sete di giustizia la spingono ad indagare per la morte della sua più cara amica, uccisa all'interno del museo Castromediano di Lecce... (continua)
Rosario Faggiano
 
Articolo integrale pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, ed. Salento