LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XI – 24 gennaio 2013)

SALICE

Raid in macelleria rubati due euro, danni per 70

SALICE – Furto in una macelleria con bottino misero: appena due euro di spiccioli. E’ andata male l’altra notte ai malviventi che, per portare a compimento il furto, hanno dovuto rompere la grande vetrata del negozio “Il mercato della carne” di Antonio Macculi.

L’esercizio, molto conosciuto in paese, è uno dei pochi ubicati all’interno del mercato coperto di piazza Pace (ma dispone di accesso anche dalla stradina posteriore da dove, appunto, si sono introdotti i ladri). I malviventi non hanno portato via nulla, solo le poche monete che hanno trovato nella cassa lasciata aperta.

“Per rubarmi due euro – dice Macculi – hanno fatto un danno di 70 euro. Tanto mi è costata la sostituzione della vetrata rotta. In più di quarant’anni di attività commerciale ho subito quattro furti e due rapine a mano armata. Quest’ultimo episodio, però, è davvero squallido. Questa gente fa danni seri per pochi spiccioli”.

Sul furto, scoperto dal titolare della macelleria ieri mattina all’apertura del negozio, stanno indagando i carabinieri della locale stazione.
Rosario Faggiano