IL CORRIERE VINICOLO (versione on line – 12 dicembre 2013)

Pronto il Metodo classico di Cantine Due Palme

“Dopo il successo sancito dai mercati per il Melarosa, le nostre bollicine prodotte con metodo charmat, ci sentivamo pronti per il grande salto”. Così il presidente, Angelo Maci.
CELLINO SAN MARCO (Brindisi) - Pronto il metodo classico di “Cantine Due Palme”. Le nuove bollicine della cooperativa guidata dall’enologo Angelo Maci sono state presentate nei giorni scorsi, nella sede principale di Cellino San Marco, ai sommelier dell’Ais e agli appassionati del vino.

Al lancio dei nuovi prestigiosi prodotti aziendali, un Negroamaro bianco e un Negroamaro rosè, erano presenti, fra gli altri, il presidente regionale dell’Ais Vito Sante Cecere e i delegati di Bari, Raffaele Massa, di Brindisi, Rocco Caliandro, di Lecce, Amedeo Pasquino, e di Taranto, Giuseppe Cupertino.

L’importanza del traguardo aziendale è stato così sottolineato dal presidente Maci: “Si tratta di un passo avanti significativo perché la nostra azienda, per la prima volta, si è cimentata nella realizzazione di un prodotto così importante. Dopo il successo sancito dai mercati per il Melarosa, le nostre bollicine prodotte con metodo charmat, ci sentivamo pronti per il grande salto. Abbiamo atteso che arrivasse la giusta annata, e nel 2011 abbiamo deciso di produrre il nostro primo metodo classico”.

Durante la manifestazione, arricchita da momenti di degustazione delle nuove bollicine “Due Palme”, è stata presentata anche la nuova etichetta “1943”, un vino negroamaro in purezza (annata 1997) dedicata all’anno di nascita del presidente Maci.
Rosario Faggiano