LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/VII - 5 giugno 2019)

SALICE – Manifestazione nel Centro polifunzionale – “La figura della donna č stato il tema dell’anno

Piccoli scrittori in erba sul podio per la premiazione

Piccoli scrittori in erba sul podio per la premiazione
L’iniziativa č stata promossa dal Comune in collaborazione con L’Istituto comprensivo



SALICE – Giornata conclusiva della seconda edizione del Concorso letterario “Giovani scrittori salicesi”. Si terrà oggi, alle 10, nel Centro polifunzionale, la premiazione dei ragazzi che hanno conquistato il podio. L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con l’Istituto comprensivo, ha avuto come tema "La figura della donna".

Riservato alle terze classi della secondaria di primo grado, il Concorso ha fatto registrare ottimi livelli di coinvolgimento dei ragazzi. Saranno premiate: Aurora Tarantini, prima classificata, per “Nascosta dietro una porta”; Francesca Rita Epifani, seconda, per “Combattere per vivere”; Sofia Manno, terza, per “Le medaglie nere”. Menzione speciale a Vincenzo Papa per “La madre di Paolo”. Una copia di quest’ultima poesia, stampata su pergamena, sarà donata alla mamma di Paolo Arnesano. Ai primi tre classificati sarà assegnato un buono per l’acquisto di libri.

Marco Ligori, consigliere comunale delegato all’Istruzione, spiega: “Il Concorso intende incentivare i nostri ragazzi alla scrittura e alla lettura. Con soddisfazione posso dire che quest’anno la partecipazione è stata intensa con elaborati ben realizzati. Ringrazio il dirigente scolastico Gerarda Elvira Marra e tutti i docenti per la collaborazione”. (ros.fag.)