ROSARIOFAGGIANO.IT - NEWS – 18 gennaio 2019

ARADEO – Comunicato degli organizzatori

"Perché non canti più", spettacolo tributo a Gabriella Ferri

Sabato 19 gennaio, teatro Domenico Modugno, ore 21.00


ARADEO - Sabato 19 gennaio, alle 21, si terrà presso il Teatro "Domenico Modugno" di Aradeo lo spettacolo tributo a Gabriella Ferri “Perché non canti più”, interpretato da Syria, con la direzione musicale di Davide Ferrario e Massimo Germini, in un momento ideato da Pino Strabioli e dalla stessa Cecilia Syria Cipressi.

Il progetto, nato dall'incontro tra Strabioli e Syria, con la supervisione di Seva, figlio di Gabriella Ferri, una delle voci italiane più amate, interprete soprattutto di canzoni popolari romane e napoletane, rappresenta una rielaborazione appassionata di materiali, ricordi, estratti sulla cantante. Un tributo intenso per una delle voci più interessanti del panorama musicale della storia della musica italiana.

"Siamo felici di ospitare ad Aradeo uno spettacolo musicale di questa intensità - commenta il vicesindaco Georgia Tramacere. - Un connubio tra modernità e tradizione, che Syria interpreta ripercorrendo i colori e i suoni di Gabriella Ferri, la cui capacità espressiva è ancora impressa nella storia della musica. Con questo spettacolo continua il nostro impegno per dare forza a politiche per la promozione dell'arte e della cultura nella nostra comunità. Ricordiamo, a tal proposito, che è possibile acquistare al botteghino anche uno o più biglietti sospesi, per promuovere la più ampia partecipazione, anche per chi non può permetterselo. Crediamo - conclude Tramacere - che la cultura rappresenti uno strumento di crescita per tutti e, per questa ragione, vogliamo fare del nostro meglio per dare ai cittadini opportunità, di incontro, confronto e accesso alla cultura, sempre multiformi, favorendo e rafforzando la rete degli operatori culturali del territorio".