LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/IX – 1 giugno 2012)

SALICE – Antonella Persano

“Pensiamo ai problemi, non alle donne escluse dalla Giunta”


SALICE – “Non è stata nominata una donna in Giunta? Non è certo questa la tragedia per i cittadini”. Antonella Persano, segretario sezionale e dirigente provinciale di Io Sud, ritiene un problema secondario quello sollevato dal gruppo di minoranza “Primavera salicese”. L’esponente di Io Sud, che appoggia l’altro schieramento di opposizione guidato da Tonino Rosato (Pdl), ritiene importante, invece, che le opposizioni e la maggioranza di centrosinistra si interessino dei problemi della comunità.
“Quanto livore – dice Persano – è stato dimostrato da una parte dell’opposizione per l’assenza di una donna nella Giunta! Desideriamo sottolineare che la cosiddetta “quota rosa”, che preferiamo definire come meritata presenza nelle istituzioni di donne capaci e preparate, dovrebbe essere nella cultura della politica e non una sorta di concessione. Importante invece che l’opposizione, ed ancor più la maggioranza, affrontino i problemi reali di Salice”.
Persano poi passa all’attacco: “Ci risulta che il sindaco Giuseppe Tondo risponde ai problemi cittadini con la “scusante” di non essere informato su tutto quanto accaduto quando è stato vicesindaco. Invitiamo il primo cittadino e la sua maggioranza ad assumersi invece le responsabilità del disastro in cui si trova Salice ed auspichiamo che l’opposizione non sia latitante, come per i cinque anni scorsi, ma sappia coinvolgere e dare conto del proprio mandato a tutti i cittadini”.
Rosario Faggiano