LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/VII - 13 maggio 2020)

VEGLIE – Intervento del segretario del Circolo Pd, Angelo Cipolla

"Paladini ha esagerato ed è stato sfiduciato"

VEGLIE – La mozione di sfiducia? È stato il sindaco Claudio Paladini “a costringere l’opposizione a presentarla”. Questa l’opinione di Angelo Cipolla, segretario del Circolo Pd, il quale interviene all’indomani della replica del primo cittadino ai 10 consiglieri che lo hanno sfiduciato. Cipolla in primo luogo riprende il passaggio di Paladini in cui si chiede: “Perché sfiduciare un sindaco che ha già terminato il suo mandato? Quale significato politico ha?”.
“La risposta è semplice – dice Cipolla - lo stesso significato che può avere la nomina di una nuova Giunta, senza il coinvolgimento e la verifica della maggioranza. Lo stesso significato politico che ha dato il sindaco nel nominare un nuovo esecutivo tutto legato alle strategie elettorali. In pratica ha tentato di mettere una pezza ai buchi, ma il risultato è stato una becera prepotenza”.
Riguardo all’invito di Paladini, rivolto alle opposizioni, a collaborare, il segretario Pd lo ritiene “tardivo”.
“Per essere credibile – spiega Cipolla - tale dichiarazione andava fatta prima e visto che la fa adesso dovrebbe azzerare la Giunta appena nominata...." (continua) 
Rosario Faggiano


Articolo integrale pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, ed. Salento