LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/IX del 13 febbraio 2009)

SALICE – Raggiunto l’accordo

Pace fatta fra i socialisti, direzione congiunta a Ligori e Parlangeli

SALICE – Pace nel Partito socialista. Dopo circa cinque mesi di incomprensioni e di accuse reciproche, le due componenti ex Sdi ed ex Socialisti autonomisti hanno ritrovato la strada del dialogo e della collaborazione. Questo risultato, fino a pochi giorni fa insperato, è stato possibile grazie alla mediazione del segretario regionale Lello Di Gioia. Quest’ultimo, nei giorni scorsi, ha presieduto un’apposita riunione dell’esecutivo della Federazione di Lecce, svoltasi alla presenza degli esponenti provinciali e regionali Gianni Scognamillo, Maria Rosaria Manieri, Gino Calò, Vittorio Potì e Donato Pellegrino. All’incontro hanno partecipato anche l’assessore comunale Gaetano Ianne e il consigliere Rinaldo Innocente.
Alla conclusione del summit è stata presa la decisione di affidare il partito alla direzione congiunta di Marco Ligori (ex Sdi) e di Emanuele Parlangeli (ex autonomista).
I due nuovi coordinatori cittadini annunciano: “Il nostro partito, nella ritrovata unità ed a seguito di accordi e chiarimenti decisivi, inizia un percorso politico-programmatico ispirato alla tradizione riformista locale. I socialisti di Salice si riconoscono nei valori comuni che contraddistinguono il proprio operato. Inoltre, identificandosi esclusivamente in un progetto che veda nel bene del paese l’obiettivo principale, affermano la propria autonomia politica”.
Fruiranno del supporto di un gruppo ristretto di lavoro formato da iscritti socialisti.
Rosario Faggiano