LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/IV – 2 febbraio 2015)
Appuntamento alle 19 di oggi
Negroamaro protagonista a Milano
Il Negroamaro protagonista a Milano. Oggi, alle 19, nello showroom “JVstore”, il vino pregiato del Salento sarà presentato a ristoratori, enotecari, appassionati e giornalisti.
Durante la serata, promossa da “Onav Lombardia” in collaborazione con l’associazione di produttori “Degusto Salento”, sarà offerto “un viaggio sensoriale” attraverso la degustazione di etichette Dop e Igp.
Sui banchi di assaggio, arricchiti da una selezione di prodotti tipici, saranno presenti vini delle cantine Agricole Vallone, Cantele, Cantine Due Palme, Castel di Salve, Castello Monaci, Conti Zecca, Michele Calò e figli, Paolo Leo, Rosa del Golfo, Severino Garofano, Tenute Rubino, Valle dell’Asso, Vetrere.
“Scopo dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori - è far conoscere le peculiarità del Negroamaro declinato in diverse tipologie. L’associazione DeGusto Salento è nata nel 2013 su iniziativa di un gruppo di amici, amanti del proprio territorio, delle sue tradizioni culturali e, soprattutto, del vitigno e vino Negroamaro, espressione di storia e qualità”.
DeGusto Salento, unisce sinergicamente le aziende vitivinicole produttrici di Negroamaro con l’obiettivo di diffondere le potenzialità del vitigno, dei suoi prodotti e del Salento.
Rosario Faggiano