LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/V - 30 settembre 2019)

CAMPI SALENTINA – Il coordinatore locale di “Italia viva” (il nuovo partito di Matteo Renzi), attacca la maggioranza guidata da Alfredo Fina

“Né idee, né progetti”, attacco al sindaco

“Né idee, né progetti”, attacco al sindaco
Angelo Sirsi: “La rivoluzione promessa non si č vista”
“Dalla maggioranza un silenzio assoluto dopo quattro mesi di amministrazione”
CAMPI – “Ci aspettavamo una Giunta piena di idee nuove e di grandi progetti per il futuro della nostra Città ed invece, finora, si è dimostrata priva di scelte strategiche”. Angelo Sirsi, coordinatore locale di “Italia viva” (il nuovo partito di Matteo Renzi), attacca la maggioranza guidata dal sindaco Alfredo Fina. Secondo l’esponente politico, già assessore nella passata Giunta Zacheo, l’Amministrazione avrebbe dovuto dare conto, “come prassi”, dei primi mesi di attività.

«Il resoconto sui primi 100 giorni di governo – dice Sirsi - rappresenta una sorta di primo giudizio sul metodo adottato e sull’impronta amministrativa data. Ma dalla maggioranza, dopo ben 4 mesi di amministrazione, silenzio assoluto. Come mai? Ridurre la programmazione delle linee ad un minuto e 25 secondi da parte del consigliere capogruppo (e non del sindaco), significa non riconoscere la giusta importanza a settori come Ambiente, Cultura, Lavori pubblici, Politiche comunitarie».

Sirsi, in primo luogo, “rimprovera” alla maggioranza di aver riservato poca attenzione al tema dell’Ambiente. Per quanto riguarda i Lavori pubblici, afferma: «È risaputo che si vivrà di rendita per i prossimi 5 anni grazie alle opere fatte finanziare dalla precedente Amministrazione..." (continua)
Rosario Faggiano

Articolo integrale pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, ediz. Lecce