ROSARIOFAGGIANO.IT - NEWS – 7 dicembre 2019

SALICE – Iniziative dell’Amministrazione comunale fino al 6 gennaio

"Natale sotto le stelle" con mercatini, concerti, mostre, teatro e spettacoli



SALICE – Aria di festa in paese con “Natale sotto le stelle”, la serie di eventi promossi dall’Amministrazione comunale. Dopo lo spettacolo teatrale “Ma che bella compagnia” a cura della Parrocchia San Giuseppe, svoltosi l’1 dicembre nel Centro polifunzionale, e l’inaugurazione di ieri mattina della XXIV edizione del Presepe artistico poliscenico curato da Francesco Spagnolo, oggi taglio del nastro della “1^ Mostra antiquaria”, dipinti, disegni, sculture, oggetti d’arte di Antichità Personè, a cura di Mara Gemma, Daria Vernaleone e associazione culturale “Idea Salice”, nel Centro sociale parrocchiale “Don Mario Melendugno” (l’esposizione rimarrà aperta anche domani). A seguire, alle 17.30, inaugurazione della 2^ edizione dei mercatini di Natale, accensione delle luminarie e concerto della band “Trax” (evento Festival “Il suono illuminato”). Domani, dalle 17.30, nuova apertura dei mercatini e musica dal vivo a cura della street band “Gambling band” (evento Festival “Il suono illuminato”). I mercatini ritorneranno il 15 e il 22 dicembre (alle 16.30).

Gli altri appuntamenti sono previsti il 14 dicembre (17.30, nell’area mercatini, esibizione di Suonjmprovvisi del maestro Andrea Sabatino; 20.30 concerto “Music movies” a cura dell’Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento presso la Chiesa madre “Santa Maria Assunta”), il 15 dicembre, dalle 16 alle 20, nel Centro polifunzionale, “Audizioni per l’accesso all’accademia nazionale dello spettacolo” a cura della Pro Loco.

Il programma proseguirà la sera del 17 dicembre con Freccia azzurra “Il trenino di Gianni Rodari; il 20 dicembre, alle 17, con l’8^ edizione della Tombolata della solidarietà a cura di Inter club, presso la palestra della scuola media; il 21 dicembre, alle 16, con la 3^ edizione di “Natale in piazza”, a cura di Salic’è, con uno spettacolo di Spazio Danza Due e Other dance e, alle 20.30, con lo spettacolo nel Centro polifunzionale “Doniamo il Natale” & “Christmas show”, a cura di Avis Salice, in collaborazione con la Compagnia de “La piccola luna”.

Ancora: il 22 dicembre, dalle 8 alle 13, in piazza Plebiscito, Natale della solidarietà “Per un sorriso in più” (raccolta benefica a cura di Inter club) e, alle 19, presepe vivente itinerante “Notte santa” a cura della Parrocchia Santa Maria Assunta. Il 23 dicembre, alle 19.30, coro Gospel “For your soul” a cura di A. M. Family presso la chiesa Santa Maria Assunta; il 28 dicembre, alle 19, nella chiesa madre, concerto “Venti di pace” della corale polifonica “Don Mario Melendugno”.

Altre iniziative sono previste il 4 gennaio, alle 19 (varietà “Indovina chi?” a cura di Loredana Persano, nel Centro polifunzionale), il 5 gennaio, alle 19 (gran concerto lirico “Armonie natalizie” a cura di Mirella Capoccia, nel Convento “Madonna della Visitazione) e il 6 gennaio, alle 8 (2^ edizione “Befana in carrozza” a cura della Pro Loco).

Dal 16 al 25 dicembre, dalle 5.30 alle 7.30 e dalle 17 alle 19, per le vie del paese saranno eseguite tradizionali nenie natalizie a cura di “The Christmas band”.