LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XVII – 2 luglio 2016)

339^ Fiera Madonna della Visitazione

Musica italiana e belcanto nella Notte bianca di Salice

Musica italiana e belcanto nella Notte bianca di Salice
Notte bianca della fiera “Madonna della Visitazione” con concertone e spettacoli in piazza “Trisolino” a Salice Salentino.

Stasera, dalle 20.30, nel suggestivo angolo del centro storico a ridosso di Piazza Plebiscito, sarà di scena uno spazio artistico-musicale organizzato dal Comitato fiera.

Dopo la partita Italia-Germania, trasmessa alle 20.30 su maxi-schermo, sul palco si alterneranno cantanti, musicisti e ballerini. Nella prima parte, dal titolo “Signori e Signore, Buonasera” (regia di Mirella Capoccia), saranno offerti i più grandi successi della musica italiana anni ’50-’60.

Parteciperanno il soprano Lorena Zaccaria, il tenore Vincenzo Maria Sarinelli, i ballerini Cecilia Leo, Riccardo Cananiello, Francesco Tauro e l’orchestra “Ensemble Tito Schipa” diretta da Giampiero Perrone (Antonio Simmini Curia al pianoforte, narrazione di Ilaria Giannotta).

La Seconda Parte comprenderà una “finestra operistica” con Nicole Cavallaro e Giovanna D’Amone, nonché l’esecuzione di “Sul bel Danubio blu” di Strauss (coreografa Barbara Vullo).

Nella terza parte l’Ensemble Tito Schipa presenterà il cd “Note di Luna Calante”. Interverrà Antonio Ancora, vincitore di X Factor 2008.

La “notte bianca” si concluderà con uno spettacolo pirotecnico nell’area mercatale.
Rosario Faggiano