LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX - 16 settembre 2018)

VEGLIE – L’Assise respinge la mozione di Vetrano, Rapanŕ e Spagnolo (“Veglie Bene comune”). Scambio di accuse tra le minoranze

Modifiche al Piano carburanti, l’opposizione consiliare si spacca

Modifiche al Piano carburanti, l’opposizione consiliare si spacca
Bocciato il veto a una stazione di servizio vicino alla macchia “Lupomonaco”


VEGLIE – Il Consiglio respinge una mozione di “Veglie bene comune” per l’adeguamento del Piano carburanti. E le opposizioni si spaccano. Cosimo Vetrano, Stefania Rapanà e Luigi Spagnolo avevano l’obiettivo di impedire la realizzazione di una stazione di servizio in un sito adiacente alla macchia di Belmonte (Lupomonaco), un’area d’interesse naturalistico di circa 25 ettari, per la quale vi è “un inizio di procedimento per il riconoscimento di Sito di interesse comunitario”.

In alternativa gli stessi consiglieri proponevano di spostare l’impianto “in un luogo che contemperi l’armonizzazione dei legittimi interessi della comunità e dei committenti”. L’iniziativa è stata bocciata dall’Aula con il voto contrario della maggioranza e della restante minoranza di “Veglie dei cittadini” e “Veglie domani”. (continua) (r.f.)

 
Articolo integrale pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, ediz. Lecce.



Sull'argomento leggi su questo sito i Comunicati di "Veglie Bene Comune" e "Vegliedomani", entrambi pubblicati il 14 settembre 2018.