LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/X - 19 gennaio 2018)

SALICE – Cerimonia d’insediamento nei giorni scorsi, alla presenza del primo cittadino Tonino Rosato

Miriam Gravili eletta sindaco baby, il suo vice sarà il fratello Francesco

Miriam Gravili eletta sindaco baby, il suo vice sarà il fratello Francesco








SALICE – Eletto il nuovo sindaco baby. Miriam Gravili, della scuola secondaria di primo grado, guiderà per i prossimi due anni scolastici il Consiglio comunale dei ragazzi insediatosi nei giorni scorsi.

Durante la seduta, eletto anche il vicesindaco baby, Francesco Gravili, della primaria di via Valente, fratello di Miriam.

La cerimonia d’insediamento è avvenuta alla presenza del sindaco Tonino Rosato e del dirigente scolastico Paolo Marcello Tarantini. Fra i presenti, Giovanna Perrella e Maria Antonietta Rucco, rispettivamente presidente regionale e provinciale Unicef.

Miriam così si presenta: “Sono una ragazza solare e volenterosa, mi piace mettere il massimo impegno nelle cose che faccio. Il dibattito e il confronto mi appassionano molto e sono interessata allo scambio di opinioni, idee e all’interazione con le persone. Trovo stimolante osservare gli adulti e interessarmi al loro mondo che un giorno sarà il nostro. Credo che quest’esperienza nel Consiglio comunale dei ragazzi sia un’ottima opportunità di crescita”. (r.fag.)