LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. LE/VIII – 11 aprile 2023)

Verso le comunali del 14 e 15 maggio

Mena D’Antini in corsa per la carica di sindaco di Surbo

Mena D’Antini in corsa per la carica di sindaco di Surbo
Ufficializzata la candidatura alla guida di una lista civica di centrodestra


SURBO – Ufficializzata la candidatura a sindaco di Mena D’Antini. La consigliera di Parità della Provincia di Lecce sarà alla guida della civica di centrodestra “Insieme per Surbo e Giorgilorio”. È stata la stessa D’Antini a rendere noto l’avvio del suo nuovo percorso politico in vista delle elezioni amministrative del 14-15 maggio.

La sua candidatura è stata proposta dal Comitato civico “Surbo 2030”, un gruppo formato da rappresentanti della “società civile”, esponenti del mondo socio-economico locale e da ex amministratori. Quella di D’Antini si aggiunge alle due già ufficializzate nei giorni scorsi (Ronny Trio, capolista di “Surbo in Comune” e Martina Gentile alla guida di “Ora Surbo”). Il quadro dei competitor per la poltrona di primo cittadino, dovrebbe completarsi a breve con l’ufficializzazione anche della candidatura di Pasquale Paladini, capolista di “Impegno Comune” (su Facebook stanno già circolando i suoi volantini).

D’Antini, 52 anni, avvocato, docente di Diritto presso Iiss “Scarambone” di Lecce e mediatore familiare, è un volto noto della politica salentina. Nelle elezioni politiche del 2022 è stata candidata alla Camera dei Deputati (prima dei non eletti nel suo Collegio) e nel 2019 al Parlamento europeo... (continua).

Rosario Faggiano

© Riproduzione riservata