LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. LE/VIII – 11 aprile 2023)
Verso le comunali del 14 e 15 maggio
Mena D’Antini in corsa per la carica di sindaco di Surbo
Ufficializzata la candidatura alla guida di una lista civica di centrodestra
SURBO – Ufficializzata la candidatura a sindaco di Mena D’Antini. La consigliera di Parità della Provincia di Lecce sarà alla guida della civica di centrodestra “Insieme per Surbo e Giorgilorio”. È stata la stessa D’Antini a rendere noto l’avvio del suo nuovo percorso politico in vista delle elezioni amministrative del 14-15 maggio.
La sua candidatura è stata proposta dal Comitato civico “Surbo 2030”, un gruppo formato da rappresentanti della “società civile”, esponenti del mondo socio-economico locale e da ex amministratori. Quella di D’Antini si aggiunge alle due già ufficializzate nei giorni scorsi (Ronny Trio, capolista di “Surbo in Comune” e Martina Gentile alla guida di “Ora Surbo”). Il quadro dei competitor per la poltrona di primo cittadino, dovrebbe completarsi a breve con l’ufficializzazione anche della candidatura di Pasquale Paladini, capolista di “Impegno Comune” (su Facebook stanno già circolando i suoi volantini).
D’Antini, 52 anni, avvocato, docente di Diritto presso Iiss “Scarambone” di Lecce e mediatore familiare, è un volto noto della politica salentina. Nelle elezioni politiche del 2022 è stata candidata alla Camera dei Deputati (prima dei non eletti nel suo Collegio) e nel 2019 al Parlamento europeo... (continua).
Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata