LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX –23 marzo 2016)

SALICE – Oggi il ritiro dei salvadanai autorizzati in vari negozi. Chi vuole continuare a donare può farlo con accredito bancario

Malato di Sla derubato, vecchie glorie in campo

Malato di Sla derubato, vecchie glorie in campo
Venerdì a Nardò triangolare con i campioni Giacomazzi e Ledesma, sabato avvocati magistrati e “Smile”






SALICE – Al via la gara di solidarietà per Paolo, il giovane malato di Sla a cui sono stati rubati i fondi per sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico all’estero.

Ha impiegato quattro mesi “Smile” per raccogliere, attraverso numerose iniziative, circa 7mila e 500 euro. Poi, una sera, qualcuno senza scrupoli se li è portati via dall’abitazione dei genitori del giovane. Ma proprio a quel punto amici e cittadini comuni, non solo locali, hanno spontaneamente deciso di ricominciare la raccolta per sostenere Paolo, ex sottoufficiale della Marina ed ex calciatore di diverse squadre dilettantistiche. E in pochi giorni si sono moltiplicate nuove iniziative per affiancare la missione dell’associazione “Smile” e dei suoi volontari (Anna Scalera, Giovanni Bax, Antonio Sabetta, Valentina Russo, Alessandro Reho, Andrea Quarta, Raffaele Russo e Alessandro Russo).

Per Paolo venerdì prossimo scenderanno in campo, a Nardò, alle 15.30, le squadre di calcio del Galatone, del Nardò e del Leverano. Al triangolare parteciperanno, fra gli altri, Cristian Ledesma e Guillermo Giacomazzi.

Sabato, invece, è in programma, alle 15, nel campo sportivo di Salice, un quadrangolare di calcio tra le rappresentative dell'ordine degli Avvocati, dei Magistrati di Lecce, degli Uffici giudiziari di Lecce e di “Smile”. Lo slogan di quest’ultima iniziativa è “Un calcio alla Sla, per Paolo”.

Domenica, infine, nella Casina Ripa di Salice, alle 22, vi sarà “Wine & Cocktail Music, i Willow Town ‪per Paolo”.

Hanno aderito alla raccolta anche molte squadre di calcio di prima e seconda categoria della provincia, nonché l’Associazione “Puglia FootGolf” e “Lecce FootGolf”.

Le donazioni possono essere effettuate, tramite bonifico bancario all’Iban IT71L0101079931100000004765 intestato a Paolo.

A proposito dei salvadanai “ufficiali” presenti negli esercizi commerciali, “Smile” precisa che gli stessi saranno ritirati oggi; poi avverte: “Per evitare raggiri da parte di soggetti non autorizzati, si invitano coloro che intendono fare offerte ad utilizzare soltanto versamenti tramite Iban”.
Rosario Faggiano