IL CORRIERE VINICOLO (versione on line – 4 luglio 2014)

Al taglio del nastro del Wine bar, presenti Bruno Vespa e Riccardo Cotarella

Leone de Castris, inaugurato il primo "Five Roses Club 1943"

Leone de Castris, inaugurato il primo
SALICE SALENTINO (Le) - Apertura con gradita sorpresa del Wine Bar della Leone de Castris. Bruno Vespa, giornalista, scrittore e conduttore della trasmissione Rai “Porta a Porta”, è intervento al taglio del nastro del primo “Five Roses Club 1943” promosso dall’antica azienda vitivinicola salentina Leone de Castris.

Il giornalista, accolto con un caloroso applauso, ha voluto attestare condivisione per l’iniziativa, ma anche apprezzamento per la leggendaria etichetta “Five roses”, per la pregiata produzione doc dell’area e per le peculiarità territoriali e paesaggistiche del Salento.

Vespa, peraltro, ha paragonato il nuovo Wine Bar di Leone de Castris ai migliori ed eleganti “locali del centro di Roma”.

“Un esordio sorprendente per questa nuova avventura – ha commentato Piernicola Leone de Castris - che mira ad offrire ai visitatori ed agli enoturisti un luogo semplice ma al contempo ricercato e di classe. Un posto dall’atmosfera informale dove il cliente potrà accomodarsi e degustare i nobili vini della nostra Casa con abbinamenti gastronomici ad hoc.”

All’inaugurazione è intervenuto anche Riccardo Cotarella, presidente nazionale di Assoenologi e consulente esterno della Leone de Castris.

 
Rosario Faggiano