ROSARIOFAGGIANO.IT - NEWS – 6 aprile 2020

CAMPI SALENTINA – Comunicato

L’assessore Alessandro Conversano: "Pronti i fondi per i bonus affitti"

L’assessore Alessandro Conversano:



CAMPI SALENTINA - “In questo periodo straordinario che mette a dura prova tutti, e certamente ancora di più chi si trova in situazioni socio-economiche difficoltose, annunciare una buona notizia diventa importante. Soprattutto quando essa deriva dall’impegno e dalla professionalità, abbinate a una carica di passione considerevole, di chi opera negli Uffici dei Servizi sociali del Comune e anche con il timore di un virus pericoloso, non ha smesso di lavorare per la cittadinanza”. Con queste parole Alessandro Conversano, assessore alle Politiche sociali e pari opportunità, annuncia l’erogazione del contributo a sostegno dei canoni di locazione, di cui alla Lecce 431/98, ai 38 cittadini aventi diritto per l’annualità 2018. Il fondo totale ammonta a circa 50mila euro. Il Comune di Campi Salentina ha contribuito con uno stanziamento di 5mila euro che ha reso possibile ottenere una premialità di circa 10mila euro.

Con avviso del 20 marzo 2020, la dirigente della Sezione Politiche abitative della Regione Puglia, ingegnere Luigia Brizzi, ha comunicato che, considerata l’eccezionalità del momento, l’Ente avrebbe proceduto in tempi brevi ad effettuare le erogazioni riferite all’anno 2018, cominciando dai Comuni pugliesi che avessero già provveduto alla trasmissione delle risultanze dei bandi espletati e all’inserimento dei dati tramite piattaforma Push.

“Il Comune di Campi Salentina – aggiunge l’assessore Conversano - è tra i pochi ad aver effettuato tutte le procedure necessarie e ad aver già ricevuto