LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XIX - 11 febbraio 2017)

SALICE SALENTINO – Spettacoli e presentazione libro stasera, alle 19, nel Centro polifunzionale

"Lalla e il segreto della felicità”"di Giovanna Politi






Il segreto della felicità spiegato ai bambini in una atmosfera magica, con scenari fantastici arricchiti da mille bolle di sapone, musica, danza, canto, musical, caramelle, personaggi in costume e strutture in cartapesta ispirate ai capolavori Walt Disney.

Tutto questo stasera, alle 19, nel Centro polifunzionale di Salice, in occasione della presentazione di "Lalla e il segreto della felicità" (Casa Editrice Kimerix), una favola della scrittrice Giovanna Politi.

L’iniziativa, promossa da Comune e da Csl Puglia per la rassegna ‘Una lettura in Compagnia di …”, sarà presentata dall’assessore ai Servizi sociali Margherita D’Amone e dal direttore artistico Silvia Grasso.

“La favola – viene spiegato – è un capolavoro editoriale di Politi. Parla ai bambini di felicità, per contro alle brutture della guerra e della vita, e si inserisce all’interno di un più ampio progetto di educazione al sentimento e alla bellezza curato in collaborazione con la psicointerprete d’arte Chiara Armillis. Ha l’obiettivo di coinvolgere scuole e ospedali di tutta Italia”.

Sarà proprio Armillis a spiegare ai bambini la favola. Durante la serata, si esibirà il Coro “Saint Joseph”, diretto da Andreina Simmini, proponendo un inedito di Giuseppe Politi e Antonio Cotardo.

Nel menù, spettacoli dei musical performers Benedetta Ala ed Anthony Arcuti (Compagnia della Piccola Luna), delle ballerine dell’associazione “Spazio Danza Due”, diretta da Barbara Vullo, e di Cecilia Leo che danzerà sulle note di “Ogni favola è un gioco”.

Scenografia di Giuseppe Tafuro e Daniele Arnesano; spettacolo con le bolle di sapone di Prisca Vergori.
Rosario Faggiano