LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/IX – 6 gennaio 2013)

VEGLIE – Pesanti accuse dal consigliere di opposizione Giuseppe Landolfo, di “Veglie nuova”

“La giunta Aprile è di fatto inesistente, adesso è necessario voltare pagina”

 VEGLIE – “E’ tempo di voltare pagina: il paese ha bisogno di un forte cambiamento”. Il consigliere di opposizione Giuseppe Landolfo, capogruppo di “Veglie nuova”, auspica il superamento dell’attuale stallo politico cittadino, determinato dalla crisi da tempo strisciante all’interno della maggioranza, e l’avvio di un nuovo percorso amministrativo a beneficio della comunità.

Secondo Landolfo, la squadra di governo guidata dal sindaco Sandro Aprile finora non avrebbe concluso granché, nonostante sia stato abbondantemente superato il giro di boa di metà mandato elettorale.

“E’ cominciato il nuovo anno – dice - ed il mio pensiero si rivolge a tutti i miei concittadini, in particolar modo a quelli che circa tre anni fa pensavano che, votando una lista inneggiante a ‘Veglie futura’, le sorti del nostro paese sarebbero cambiate. Trascorso il tempo, oggi è visibile agli occhi di tutti che Veglie non è per niente migliorata anzi, rispetto ad altri paesi limitrofi, non ha dato nessun segno di progresso. I treni per intraprendere un viaggio di crescita per la nostra cittadina non sono mancati, ma puntualmente l'attuale Amministrazione ha perso tutte le corse”.

Landolfo a tal proposito ricorda la mancata realizzazione del Centro polifunzionale territoriale, del canale pluviale lungo la circonvallazione e di un adeguato servizio di nettezza urbana, ma anche la mancata realizzazione di una scuola superiore, di una piscina comunale, dell'area mercatale di via Madonna dei Greci, nonché l'abbandono del Convento dei francescani “e tanto altro”.

“Ci troviamo davanti ad una Amministrazione fatta da una maggioranza piena di contraddizioni – conclude - con una giunta di fatto inesistente che da mesi non opera nell'interesse della comunità cittadina”.
Rosario Faggiano