LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/VI – 14 ottobre 2020)

SALICE – L’Ordine dei Medici rilancia il problema delle strutture fatiscenti

"La Asl ridia dignità alle Guardie mediche"

Presa di posizione della categoria all’indomani della denuncia di un dottore costretto a lavorare in un ambiente indecoroso
Il presidente Donato De Giorgi denuncia: “È un problema comune all’80 per cento delle sedi del servizio di Continuità assistenziale”


SALICE - “I medici salentini sono ancora una volta indignati per la scarsa attenzione che le strutture istituzionali aziendali intendono dedicare alla Continuità assistenziale”. Donato De Giorgi, presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Lecce, prende posizione a proposito del caso di Salice, dove la Guardia medica risulta senza manutenzione ordinaria da anni.

La "denuncia" sulla situazione “indecorosa” dei locali interni, con pareti scrostate e impianti obsoleti, è stata fatta da uno dei quattro medici in servizio nella struttura.

“Ancora una volta – afferma De Giorgi - la protesta di medici coinvolge la manutenzione delle sedi assistenziali del Nord Salento. In realtà circa l’80 per cento delle sedi di Continuità dell’intero Salento necessita di importanti e improrogabili interventi di ristrutturazione, adeguamento, gestione di interni, accoglienza, eccetera. In alcuni casi anche i sistemi di sicurezza”... (continua)
Rosario Faggiano
 
Articolo integrale pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, ediz. Salento