LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX – 3 novembre 2015)
SALICE – Incidente vicino alla rotatoria che conduce versi la Lecce-Taranto. Sfondato il guard rail
L'auto sbanda e si ribalta, giovane in ospedale in codice rosso
SALICE - Esce fuori strada e si ribalta ripetutamente nelle campagne. È finito in ospedale in codice rosso Stefano Gravili, 34 anni, nativo di San Pietro Vernotico ma residente a Salice Salentino.
L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, mentre l’uomo si trovava alla guida della sua Ford Fiesta. Si era lasciato alle spalle Salice e si stava dirigendo verso la rotatoria che porta a Lecce, Taranto e San Donaci.
Improvvisamente, per cause ancora sconosciute, il 34enne ha perso il controllo dell’auto. È uscito fuori strada, ha sfondato il guard rail e si è ribaltato sei o sette volte, finendo nella campagna circostante, a circa quaranta metri dal punto d’impatto .
Gli automobilisti di passaggio hanno temuto il peggio, e sono stati chiamati subito i soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, che ha trasportato l’uomo a sirene spiegate verso il pronto soccorso dell’ospedale «Vito Fazzi» di Lecce. Secondo quanto emerso, però, la sua vita non è in pericolo.
Sul posto, per effettuare i rilievi, sono accorsi gli agenti della polizia municipale di Salice. Toccherà a loro, adesso, cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento l’unica certezza è che non ci sono state altre macchine coinvolte. Si dovrà chiarire, invece, il motivo per cui il 34enne ha perso il controllo del mezzo: forse per colpa di un animale che gli ha attraversato la strada. Al momento si tratta solo di ipotesi. Non appena le sue condizioni di salute lo permetteranno verrà sentito dai vigili urbani.
Negli anni passati, prima che venisse realizzata la rotatoria, l’arteria stradale è stata teatro di incidenti stradali particolarmente gravi.
AGGIORNAMENTO 4 novembre 2015: Il giovane è stato dimesso dall'ospedale dopo una notte in osservazione.
Foto di Ivano Bramato