ROSARIOFAGGIANO.IT - NEWS 28 settembre 2020

SALICE Ancora sangue sulla statale, sul tratto che attraversa il territorio comunale

Incidente sulla 7 ter tra ape e camioncino, muore un uomo

Incidente sulla 7 ter tra ape e camioncino, muore un uomo


SALICE – Incidente mortale sulla statale 7 ter. Una settantenne, alla guida di un’apecar, perde la vita a seguito di un violento impatto con un camioncino. Nessun particolare al momento è noto sulla dinamica dell’incidente.

I due automezzi, intorno alle 10.30 di oggi, si sono scontrati all’altezza della cosiddetta “ex porcilaia”, in territorio di Salice.

Tempestivo è stato l’intervento dei sanitari del 118 i quali, però, dopo aver tentato di rianimare l’uomo, originario di Squinzano, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Sul posto sono immediatamente giunti anche i carabinieri della locale stazione, unitamente ai colleghi della Compagnia di Campi Salentina.

Con il supporto della Polizia locale di Salice, la strada è stata chiusa al traffico per alcune ore, il tempo necessario per eseguire i rilievi.

Purtroppo questa è l’ennesima tragedia della strada verificatasi sul tratto della 7 ter che collega Campi a Guagnano.

L’Amministrazione di Salice in passato ha più volte richiesto l’inserimento del tratto di strada che attraversa il territorio comunale fra quelle ad elevato rischio incidentalità.
Rosario Faggiano