LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX - 27 dicembre 2017)

VEGLIE – Musica da camera nel Cosmopolitan Art Center

In scena le sonorità visionarie firmate da Roberto Vetrano

In scena le sonorità visionarie firmate da Roberto Vetrano








L’ensemble cameristico “Il suono lontano” a Veglie per una serata musicale “in Arte nell’Arte”. Oggi, (ore 20) nel Centro culturale “Cosmopolitan Art Center” diretto da Remo Coppola, il gruppo di giovani musicisti guidati da Paolo Martina, eseguirà, oltre a brani di Stravinsky e Bach, la prima assoluta di un’opera del compositore vegliese Roberto Vetrano (in foto).

Artista pubblicato da “Ricordi”, in passato Vetrano ha ottenuto rilevanti riconoscimenti, fra cui il premio “Petrassi 2013” . Attualmente è reduce dal successo teatrale “Ettore Majorana, cronaca di infinite scomparse”, opera musicata da Vetrano”. La sua musica è stata trasmessa, fra l’altro, da Rai Tre e Radio Rai.

L’ensemble, formato da Piero Jacovelli (clarinetto), Andrea Carrozzo (sax contralto), Chiara Marsala (flauto), si avvale della collaborazione di Enrica Aloisi (coordinazione artistica) e Francesco Rizzo (regia del suono).

Il Concerto arricchisce l’offerta culturale del “Cosmopolitan” il quale, dallo scorso 16 dicembre, ospita la mostra d’arte “Luoghi comuni” di Antonio Pignatelli. (r.fag.)