ROSARIOFAGGIANO.IT - NEWS – 12 febbraio 2020
Comunicato Confimpresa Italia
Il vegliese Giorgio Cipollone eletto presidente nazionale dei Giovani imprenditori
Nei giorni scorsi, a San Giovanni Rotondo, si è svolto il primo Congresso Regionale di Confimpresa Italia, che ha eletto presidente regionale Rino De Martino alla presenza del presidente nazionale Luigi Manganiello, del governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, del Ministro Francesco Boccia e del sottosegratario agli Affari esteri Ricardo Antonio Merlo.
Confimpresa Italia, Confederazione Italiana delle Imprese delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo, è un’Associazione di categoria Nazionale datoriale, è un’organizzazione sindacale fondata da un gruppo di imprenditori italiani con il compito di tutelare gli imprenditori in ambito sindacale, economico-finanziario, tecnologico, ambientale assicurandone la rappresentanza nei confronti delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori, delle Autorità politico-amministrative, Enti ed Associazioni.
Grande attenzione è stata data al territorio salentino con la nomina in Consiglio nazionale del dottor Giorgio Cipollone nel ruolo di presidente nazionale dei Giovani Imprenditori.
Il neo presidente ha dichiarato: “In Italia e in Puglia in maniera particolare soffriamo di una emorragia intellettuale. Purtroppo troppi giovani emigrano all'estero, con idee vincenti, perché in Italia hanno trovato ostacoli burocratici insormontabili, contribuendo allo sviluppo economico e sociale dei Paesi che li ospitano. La nostra attenzione e le nostre proposte intendono snellire e facilitare le procedure di investimento e di accesso al credito da parte delle nuove imprese che rappresenteranno il futuro e la classe dirigente del nostro Paese, ovviamente con un processo di formazione continua per essere preparati alle nuove esigenze di mercato”.
Ulteriore attenzione al Salento è venuta con l'elezione nell'Esecutivo regionale dell'avvocato Francesco Foresio e della dottoressa Agnese De Donno nel Consiglio Direttivo Regionale
Per Confimpresa Italia le Pmi costituiscono il motore principale dello sviluppo economico italiano, dunque i servizi erogati forniscono gli strumenti necessari per essere competitive sul mercato nazionale e internazionale.
Da Lecce, insieme alle altre provincie della Puglia, parte il processo di rilancio e assistenza per tutte quelle imprese che rendono grande e qualificato una parte del Sud Italia.