LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/XIII - 14-10-2022)

RIFLETTORI – Campi Salentina

Il teatro "Excelsior - Carmelo Bene” riapre i battenti

Il teatro
Dopo il restauro, inaugurazione domani, sabato 15 ottobre, alle 10, in occasione dell’apertura della 225esima edizione della Fiera Madonna della Mercede. Sul palco si esibirono Tito Schipa e tante altre “stelle”
Ritorna alla comunità il teatro “storico” cittadino di Campi Salentina. Da sempre conosciuto come cineteatro “Excelsior”, poi intitolato anche a Carmelo Bene, è stato completamente ristrutturato dal Comune, proprietario della struttura dalla fine del 2004 quando decise di acquistarlo da privati per destinarlo a contenitore per “attività teatrali, corali, sala convegni e per funzioni educative”.

Dopo circa 18 anni, dunque, il nuovo Teatro comunale sarà inaugurato domani, alle 10, in occasione dell’avvio della 225esima edizione della Fiera Madonna della Mercede, riproposta dopo due anni di “stop forzato” a causa del Covid, con un programma ricco di appuntamenti che il sindaco Alfredo Fina ritiene particolarmente «impreziosito» proprio dal taglio del nastro «del nuovo Excelsior - Carmelo Bene, da tempo aspettato da tutti».

«Nei prossimi mesi, già prima del bando di gestione della struttura - annuncia Laura Palmariggi, vicesindaco e assessore alla Cultura - nel Teatro comunale andranno in scena una serie di eventi.." (continua). 
Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata




In foto: un'immagine dell'interno del teatro nella fase finale del restauro